Rilasciato ad inizio agosto, Fall Guys ha ricevuto il primo aggiornamento corposo, in modo da intrattenerci nell’attesa del rilascio della Stagione 2. In modo da arricchire ulteriormente l’esperienza, i ragazzi di Mediatonic hanno scelto di rendere i livelli più articolati. Le mappe dei mini-giochi rimangono sostanzialmente invariati, ma vedono l’aggiunta di nuovi ostacoli. All’interno di sfide come Hit Parade, The Whirlygig, Rock ‘N’ Roll, Fall Mountain ed altri ancora sono adesso presenti martelli rotanti, colonne che si spostano in laterale e piattaforme rotanti.
Fall Guys Mid Season: l’aggiornamento aggiunge nuovi ostacoli
L’aggiornamento Mid Season di Fall Guys aggiunge anche un’altra importante novità, sotto il nome di Big Yeetus. Consiste in un grosso martellone posto al centro di alcune mappe, come nel caso di See Saw e Dizzy Heights. Con il giusto tempismo è possibile sfruttarlo per ricevere un discreto boost in avanti, venendo spinti in avanti ed accorciando il tragitto verso il traguardo. Un update, quindi, che rende l’esperienza sia più variegato che caotica allo stesso tempo, aggiungendo elementi di disturbo all’interno dei vari percorsi.
Ricordiamo anche che Mediatonic ha lavorato per l’introduzione del sistema anti-cheating, in modo da eliminare quanto più possibile gli hacker da Fall Guys. Ed infatti, anche secondo la mia esperienza personale, è palese un vistoso calo dei cheater nel battle royale. Questo grazie all’implementazione del meccanismo EasyAntiCheat, lo stesso che troviamo in titoli multiplayer come Fortnite, Apex Legends, Dead By Daylight, Rust e molti altri.