Sfogliando fra le pagine del Play Store, o in alternativa dell’App Store, non è sempre facile trovare giochi che facciano riferimento agli sport equestri. Forse non sono fra i più richiesti, o forse gli sviluppatori non sono poi così convinti che possano funzionare in ambito mobile. Nonostante questo, però, GoGallop Studios ha voluto provarci, lanciando ufficialmente Equestriad World Tour.
Chi ama i cavalli non potrà fare a meno di questo titolo, dato che oltre alla componente agonistica vengono introdotti tutti quegli aspetti secondari che non si trovano spesso su titoli del genere. Oltre a poter gareggiare in diverse discipline, quindi, dovremo anche prenderci cura del nostro cavallo, attraverso una sana nutrizione e l’allenamento. Ci sono diverse razze disponibili tra cui svegliere, così come tantissime discipline diverse dove poter mettere in mostra le proprie doti.
Ovviamente non manca la componente di personalizzazione del proprio cavallo, potendo così aggiungere all’animale diversi gadget ed accessori che lo renderanno davvero unico. Questo gioco, inoltre, possiede alcune licenze ufficiali che lo rendono molto più appetibile rispetto ad altri, includendo anche fantini ben noti in tale palcoscenico, come Amanda Ross e Boyd Martin. Nel caso in cui foste interessati a provare Equestriad World Tour, quindi, vi invito a cliccare sui badge qui sotto. Vi ricordo, infatti, che il titolo è gratuito, disponibile su iOS e Android, con acquisti in-app.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…