Se amate i giochi di sopravvivenza, allora di certo conoscerete la serie Don’t Starve, caratterizzata da una grafica davvero particolare ed un black humor pronto a sfociare nell’horror. Non aspettatevi qualcosa di estremamente inquietante, più che altro uno stile alla Tim Burton: forse è per questo che il gioco è riuscito agilmente a conquistarsi un suo seguito. Dopo essere approdato su Android e iOS con i titoli principali, la serie è pronte ad una nuova aggiunta, stavolta realizzata da Tencent esclusivamente per mobile: diamo il benvenuto a Don’t Starve: Newhome!
Aggiornamento 14/07: l’accesso al programma beta è stato rinviato. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Come già accennato, stavolta i developer originali hanno ceduto il posto a Tencent, vera e propria autorità quando si parla di titoli per disponibili mobile. Don’t Starve: Newhome arriverà su Android e iOS prossimamente ma nel corso del mese di luglio si apriranno le porte della versione beta. Purtroppo potranno partecipare solo utenti di Canada e USA, ma nulla vieta di effettuare l’iscrizione tramite il sito ufficiale (lo trovate qui) nella speranza di essere selezionati successivamente.
In alto trovate il trailer ufficiale, anche se non vengono mostrate scene relative al gameplay. Tuttavia lo stile originale resta più o meno invariato e di certo verrà mantenuta anche l’impostazione da gioco di sopravvivenza. I titoli originali sono disponibili a pagamento, ma è più probabile che Tencent propenda verso una soluzione free-to-play con acquisti in-app opzionali.
Gli stessi developer di Clay Entertainment – la compagnia originale – hanno dichiarato che Don’t Starve: Newhome sarà “un po’ diverso dall’esperienza tradizionale” del gioco. Ma per ulteriori novità dovremo necessariamente attende: non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.
Se siete appassionati della celebre serie di sopravvivenza e aspettavate con entusiasmo l’arrivo di Don’t Starve: Newhome, fareste bene ad armarvi di pazienza. Quest’oggi, giorno di partenza per il programma closed beta, gli utenti scelti per partecipare all’iniziativa hanno ricevuto una bella batosta. Tramite una mail inviata dai developer, questi hanno informato i fortunati che il programma closed beta è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo? In base a quanto si legge all’interno del messaggio, gli sviluppatori avrebbero lavorato duramente per mettere a punto tutto per i test: nonostante ciò, il risultato finale non ha soddisfatto.
“Quando abbiamo esaminato il feedback su tutti i nostri canali, abbiamo visto che i giocatori hanno aspettative estremamente alte per il gioco. Vogliamo garantire che sia i giocatori nuovi che quelli veterani abbiano un’esperienza beta stabile e utile mentre esplorano il mondo di Don’t Starve: Newhome” si legge. Insomma, a quanto si legge sarà necessario attendere prima di poter partecipare alla versione beta.
Ovviamente ciò allungherà i tempi di sviluppo generali e quindi quelli per il rilascio della versione definitiva per tutti. Resta da vedere quanto bisognerà pazientare: dita incrociate e speriamo che il programma closed beta parta quanto prima!
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…