Se già non bastasse la confusione creatasi attorno all’originale Cyberpunk 2077, c’è chi vuole capitalizzare sull’hype mettendo in circolo un finto Cyberpunk 2077 Mobile. Dopo rinvii, record di preordini e delusioni varie, qualcuno ha pensato di creare scompiglio in coloro che, fin troppo speranzosi, lo vorrebbero su telefono. Non è da escludere che CD PROJEKT RED abbia, avesse o avrà in cantiere uno spin-off per piattaforme mobile, ma fino ad oggi non si è mai espressa in merito e potrebbe non accadere mai.
Finora la casa videoludica si è tenuta lontana dal mondo del gaming su smartphone. Purtroppo questo Cyberpunk 2077 Mobile non è che l’ennesima farsa messa in giro per ingannare gli utenti meno smaliziati. Non soltanto è un gioco inesistente, ma al suo interno si nasconde un malware il cui scopo è spillarvi soldi in maniera totalmente illegittima.
Una volta installato il file APK incriminato, verrà avviata il ransomware CoderWare, in grado di crittografare i files in memoria e chiedere un riscatto. E come tutti i ransomware, viene richiesta al malcapitato una somma pari a 500 dollari in bitcoin, altrimenti tutti i dati rimarranno criptati. Purtroppo si tratta di un inganno già in giro da settimane, prima apparso su PC sotto forma di crack per piratare il gioco originale. Fortunatamente sul Play Store non ve n’è traccia, ma i malintenzionati hanno creato una pagina che simuli la piattaforma Google per trarre l’utente in inganno.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…