Ormai sempre più personaggi legati al mondo delle console sta facendo capolino sui nostri smartphone. Basti pensate alla saga (quasi) completa di Final Fantasy, Mario Run e Mario Kart Tour, Fire Emblem Heroes e Pokémon GO, insomma titoli per tutti i gusti. A quanto pare anche un altro personaggio iconico sta per arrivare su Android e iOS… Crash Bandicoot! Diamo un’occhiata alle prime immagini, spuntare in rete a sorpresa ma ancora in cerca di conferma.
Aggiornamento 22/04: la versione Android è disponibile al download, ma purtroppo solo per alcuni paesi. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Pensavate che con la remastered N. Sane Trilogy e con Crash Team Racing: Nitro-Fueled non fossero in cantiere altri progetti legato ad una delle mascotte storiche del mondo videoludico? Ebbene a quanto pare Crash Bandicoot ha ancora qualcos’altro da dire e lo farà su Android e iOS grazie al team di King. La compagnia – controllata di Activision Blizzard – ha alle spalle anni di servizio con Candy Crush Saga ed ora sembra essere pronta a lanciarsi in qualcosa di leggermente differente.
Le prime immagini di Crash Bandicoot Mobile – ricordiamo, frutto di un leak e quindi da prendere con le pinze fino alla conferma ufficiale – ci mostrano un titolo Runner (in stile Temple Run, per intenderci). Il giocatore controllerà Crash alle prese con vari percorsi, in cui bisognerà evitare ostacoli (con salti e swipe a destra e sinistra) e raccogliere mele e potenziamenti.
Inoltre le immagini mostrano la possibilità di creare e potenziare la propria base, dando un tocco di “gestionale” al titolo. Per il momento King non ha ancora confermato l’arrivo di Crash Bandicoot per Android e iOS, anche se questi screenshot rappresentano di certo una gustosa anteprima. Che ve ne pare di questa novità? Vi sta bene un Runner o avreste preferito un titolo più vicino alla sua controparte per console?
Il primo titolo mobile dedicato ad uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi è finalmente disponibile, ma purtroppo non per tutti. Crash Bandicoot Mobile arriva su Android solo in alcuni paesi selezionati ed è una fortuna dato che si segnalano vari bug e problemi. Alcuni utenti non riescono ad andare oltre il tutorial ed è chiaro che il gioco abbia bisogno di qualche ultimo ritocco. Al momento il titolo è scaricabile gratuitamente e non sono previsti acquisti in-app: ovviamente la cosa è legata al soft launch ed è chiaro che non appena sarà disponibile per tutti verranno introdotti anche sistemi per monetizzare.
La cosa simpatica è che King – la casa dietro Candy Crush Saga – non ha ancora ufficializzato il nuovo gioco, nonostante questo sia apparso anche nello store Android.
Tramite il badge in basso potete dare uno sguardo alla pagina dedicata a Crash Bandicoot Mobile sul Play Store. Tuttavia in pulsante di installazione non è ancora presente e comparirà al momento del lancio in Europa.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…