Il controller per Nintendo Switch, conoscendo l’anima ibrida (ma soprattutto portatile) della console non sempre può sembrare un valido alleato per le sessioni di gioco. Eppure, sono sempre più i giocatori che vi fanno affidamento e quindi, perché non averne uno coloratissimo a tema Pokémon? Da Hori, ecco arrivare quindi una serie di joypad con Pikachu ed Eeeve come protagonisti.
I modelli di controller che raffigurano i mostriciattoli tascabili sono tre e riprendono le mascotte del brand come Pikachu ed Eevee (forse anche ad onorare Let’s Go, che potrebbe avere presto un sequel). Il primo è un modello wireless di colore giallo con il logo di topo elettrico con tanto di saetta ed il numero Pokédex. Il secondo ed il terzo invece sono mini controller cablati: uno verde menta con protagonisti proprio le due mascotte, mentre quello giallo rappresenta solo Pikachu.
Hori però prova ad accontentare tutti e lancia anche dei mini controller più generici, uno a tema Super Mario e due con il logo del brand. Ma quanto costano queste piccole meraviglie? I prezzi dei mini controller per Nintendo Switch a tema Pokémon oscillano tra i 27 ed i 28 dollari, mentre quello wireless avrà un costo di 60 dollari. Essi saranno disponibili dal 9 luglio (mini controller) e poi dal 16 luglio (wireless controller) sul sito Play Asia.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…