La realtà virtuale è una delle correnti più in voga nel mondo della tecnologia, e non solo. Anche per quanto riguarda il gaming, infatti, questo nuovo modo di interagire con i titoli sta prendendo sempre più piede. Proprio in virtù di questo, Fake Eyes ha lanciato il suo nuovo titolo per Android: Colonicle, uno sparatutto interamente in VR.
Fake Eyes Studio ha lanciato sul mercato Colonicle, un nuovo sparatutto da giocare con in realtà virtuale. Il titolo, infatti, lanciato soltanto per Android e per Oculus, è uno shooter ambientato interamente nello spazio. Ci troviamo infatti in una grande battaglia tra due schieramenti, contraddistinti dal colore rosso e da quello blu, che all’inizio dovevano cooperare ma che invece adesso si scontrato per il dominio dell’universo.
In questo scenario, però, sarà ancora più incredibile immettersi attraverso la realtà virtuale. Per giocare a Colonicle, infatti, saranno necessari:
L’idea del gioco sviluppato da Fake Eyes, infatti, è proprio quella di combinare la bellezza degli sparatutto in prima persona con l’esperienza utente che solo la realtà aumentata può fornire. Lo scopo del titolo sarà quello di eliminare l’altra fazione, ma grazie al VR sarà possibile godere di un’immersività straordinaria all’interno delle ambientazioni proposte da Colonicle.
La proposta di Fake Eyes, inoltre, rimuove quella che è la principale barriera allo sviluppo del VR nonché la critica più grande che viene mossa a questa nuova tecnologia: il costo dell’hardware, sommato a quello del titolo a cui giocare. In questo caso il gioco è free-to-play, almeno in questa fase di lancio, ed il costo di un Cardboard per la realtà aumentata, come questa, è abbastanza irrisorio. E voi cosa ne pensate di Colonicle e della Realtà Virtuale?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…