Sta per arrivare su Android e iOS un nuovo gioco di carte – Chroma: Bloom and Blight – direttamente da un progetto partito su Kickstarter. Sarà il grado di ritagliarsi il suo spazio all’interno di un mercato popolato da mostri sacri come Gwent, Hearthstone e Runeterra?
Proprio come i già citati rivali, anche nel caso di Chroma: Bloom and Blight il gioco mira a raggiungere sia gli utenti mobile che quelli per PC (qui trovate la pagina di Steam). La campagna su Kickstarter – avviata dai developer di Clarity Games – è stata un successo, superando anche la soglia minima prevista (116.000€ raccolti a fronte di un obiettivo di 100.000€). Gli autori del gioco hanno dato il via alla fase di sviluppo a porte chiuse, dopo aver rilasciato una demo disponibile per un breve periodo. Ma cosa ci aspetta dal nuovo titolo con carte?
Per prima cosa è bene sottolineare che non si tratterà di un gioco di carte collezionabili. Non si esclude la presenza di espansioni future o altre aggiunte, ma gli sviluppatori hanno precisato che non ci sarà bisogno di “spacchettare”. Tutte le carte saranno disponibili fin da subito, in modo da poter creare i propri mazzi in tutta libertà e senza spendere una fortuna.
Probabilmente – nonostante questa gradita caratteristica – si tratterà di un titolo free-to-play, con microtransazioni dedicate ad esclusivamente a dettagli cosmetici (come skin, plance e così via). Come anticipato, il rilascio di Chroma: Bloom and Blight è atteso sia su Android che iOS entro la fine dell’anno; la prima open beta dovrebbe arrivare ad ottobre, in vista del debutto per tutti nel corso del mese di novembre.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…