Il panorama videoludico su smartphone sta iniziando ad arricchirsi di titoli sempre più validi, per quanto nei limiti dei telefoni. Uno di questi è Call of Duty: Mobile, il quale si sta rivelando uno dei giochi più scaricati della storia da smartphone. Ce lo dicono le stime stilate da SensorTower, con numeri che sono secondi soltanto all’ormai celebre Pokémon GO. Nell’arco di soltanto un mese, infatti, il titolo sviluppato da Tencent è riuscito nell’intento di raggiungere quota 148 milioni di download.
Record di utenti in un solo mese per la community di Call of Duty: Mobile
Fra l’altro, proprio di recente Mario Kart Tour ha fatto parlare di sé per l’enorme successo riscosso, con circa 124 milioni di download. Numeri molto elevati ma che sono stati superati da Call of Duty: Mobile, ad oggi il titolo più richiesto quando si parla di giochi sparatutto. Basti pensare che, nell’arco di un mese, PUBG venne scaricato da 60.7 milioni di utenti, mentre Fortnite ha fatto ancora peggio, con 35 milioni.
Nel caso di CoD si parla di un qualcosa come 4.9 milioni di download al giorno, con un picco assoluto di 24 milioni in sole 24 ore durante il giorno di debutto. I due paesi in cui si sono registrati più download sono stati USA (23.6 milioni) ed India (16.2 milioni), registrando nel complessivo entrate per ben 53.9 milioni di dollari. A giocare un ruolo maggiore è stato come al solito iOS, con il sistema di Apple che ha fatto registrare il 16% degli incassi.