Da quando gli smartphone sono diventati sempre più potenti, sono aumentati i titoli videoludici disponibili su iOS e Android. Sembra, infatti, che questi siano riusciti ormai a scalzare anche le console in termini di guadagni, grazie soprattutto alle microtransazioni. Al di là di questo aspetto, comunque, è possibile trovare giochi di tutti i tipi, alcuni anche molto impegnativi. Sembra che sia il caso, infatti, di Calibria: Crystal Guardians.
Dando un’occhiata a questo gioco, vediamo come il gameplay non sia poi molto complicato. Si tratta, infatti, di un classico RPG dove sarà necessario riunire una squadra di oltre 200 eroi, scegliendo fra alcune delle fazioni presenti. Queste, infatti, saranno principalmente cinque: Legale, Caotico, Male, Chiaro e Oscuro. Ogni eroe, dunque, potrà portare alla propria squadra delle abilità diverse da sfruttare a proprio vantaggio in battaglia. Sarà anche necessario far crescere questi personaggi, attraverso un processo di conquista di nuove abilità che vi accompagnerà durante tutto il videogioco.
Una volta assemblata la propria squadra, sarà possibile sfruttare alcune modalità di gioco, tra cui Spire, Battles Arena, Dungeons e la classica Campagna. Se foste ancora poco pratici con i comandi, poi, potreste sempre disattivare le opzioni della battaglia manuale ed impostare quella automatica.
Calibria: Crystal Guardians è disponibile su App Store e Play Store, in forma totalmente gratuita. Trovate qui sotto i badge per effettuare il download del gioco direttamente sul vostro dispositivo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…