Ci stiamo ancora riprendendo dalle novità di maggio, con l’introduzione del Brawl Pass – meccanica in grado di cambiare radicalmente l’approccio al titolo – e di Gelindo, eppure i lavori di Supercell non accennano a rallentare. L’aggiornamento di giugno di Brawl Stars è in dirittura d’arrivo e con esso debutterà anche IRIS, nuovo brawler che promette fuoco e fiamme (specialmente per quanto riguarda i giocatori più esperti).
Indice
Il nuovo brawler IRIS è già disponibile nella schermata di selezione dei campioni e verrà sbloccato a breve: l’uscita è prevista per il 6 giugno 2020. Si tratta di un brawler Epico e siamo abbastanza certi che piacerà a tanti, specialmente ai giocatori che riusciranno a padroneggiare al meglio le sue meccaniche. Queste – specialmente la Super – vanno a cambiare le carte in tavola e offriranno un pizzico di strategia in più alle vostre battaglie.
In termini di punti vita si tratta di un personaggio “fragile”, dotato di 3360 HP se portato al massimo livello (9/10). La sua fragilità viene premiata in attacco: il nuovo brawler IRIS – introdotto nell’aggiornamento di giugno di Brawl Stars – spara tre sfere di energia, le quali seguono un percorso a rombo. Se tutte le sfere colpiscono un nemico saranno ben 2940 danni, cioè 980 danni a sfera. Il peculiare raggio d’azione del colpo permette di colpire fino a tre nemici contemporaneamente (ma in questo caso i danni saranno minori, ossia 980 per ognuno).
La Super di IRIS – BIP A Rapporto – è la vera novità: una volta caricata ed attivata prenderete in controllo di BIP, robottino di supporto al nostro brawler. Mentre IRIS resta fermo sul posto (ed è completamente vulnerabile) potrete guidare il drone attraverso la mappa e andare a schiantarvi contro uno o più nemici, infliggendo 2800 danni (al livello 9/10). La durata di BIP è di circa 8 secondi.
Dopo aver esaminato attacco e Super di IRIS ora tocca alla Stellare. Come nel caso degli altri personaggi, il nuovo brawler avrà dalla sua due abilità aggiuntive. La Stellare 1 – Focus automatico – permette di causare fino a 2500 danni in più con BIP, in base alla distanza percorsa fino al bersaglio. La Stellare 2 – Acciaio temperato – è improntata sulla difesa durante l’uso della Super: quando quest’ultima è attiva (si tratta di un momento di totale vulnerabilità visto che sarete in giro con BIP) IRIS subisce l’80% di danni in meno.
Per quanto riguarda il Gadget – Teletrasbotto – questo fa detonare BIP e IRIS verrà teletrasportato nel punto dell’esplosione. Come per altri brawler, il gadget potrà essere utilizzato per 3 volte.
Com’è facile intuire anche senza aver provato il nuovo brawler IRIS, tutte le meccaniche sono incentrate sull’utilizzo del mini drone e sugli attacchi a sorpresa contro gli avversari. Danni ingenti e massima mobilità sono bilanciati da una certa fragilità di fondo (data dai punti vita non proprio esaltanti e da un tempo di ricarica di 2 secondi per colpo). Allora, cosa ne pensate della novità in arrivo con l’aggiornamento di giugno di Brawl Stars? Vi piacciono IRIS e la sua Super?
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…