Il servizio Apple Arcade, per quanto si tratti comunque di un abbonamento, si presenta come uno specchio perfetto delle possibilità offerte dal mercato mobile in ambito videoludico. Non solo giochi freemium con sistemi di monetizzazione gatcha, ma anche titoli premium, completi e senza pubblicità. Ebbene grazie a NetEase e ArtPlay, ecco che è in dirittura d’arrivo un titolone di tutto rispetto: Bloodstained: Ritual of the Night è stato annunciato anche per Android e iOS!
Aggiornamento 03/12: il gioco è disponibile al download sia su Android che iOS. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Ovviamente, com’è facile intuire, si tratterà di un titolo premium – similmente a quanto avvenuto su console e PC – ma al momento non è dato di sapere quanto costerà. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, Bloodstained: Ritual of the Night è un’opera di Koji Igarashi, un nome che è una garanzia quando si parla di metroidvania (Castelvania: Symphony of the Night docet). In alto trovate un trailer dedicato al gioco – ma non per la versione mobile – mentre qui sotto un primo screenshot che mostra la schermata da smartphone, con i relativi controlli.
Al momento non è ancora state resa disponibile una finestra di lancio: sappiamo solo che Bloodstained: Ritual of the Night arriverà sia su dispositivi Android che iOS, che sarà venduto ad un prezzo una tantum e che oltre ad una nuova interfaccia per i controlli (pensata per il mobile) ci sarà anche un nuovo sistema di obiettivi.
Dopo il primo annuncio e la fase di preregistrazione, ecco che Bloodstainded: Ritual of the Night per Android e iOS arriva finalmente su dispositivi mobili. Il gioco è disponibile all’acquisto nel Play Store di Google e nell’App Store di Cupertino, al prezzo di 9.99€. Dopo il lancio su console e PC, il metroidvania è giocabile anche su smartphone e tablet: in base alla potenza del dispositivo è possibile impostare la qualità grafica (con quattro impostazioni tra cui scegliere) ed è possibile attivare e disattivare il VSync. Inoltre non manca la possibilità di salvare i dati su cloud, in modo da poter cambiare dispositivo senza il rischio di perdere il salvataggio. Presente anche il supporto per i controller.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…