Il genere JRPG è qualcosa che tendiamo a considerare di nicchia ma che in realtà coinvolge un po’ tutti i videogiocatori una volta nella vita. Infatti, i giochi di ruolo di stampo giapponese sono sempre un’attrattiva per tutti e capolavori come Chrono Trigger o Final Fantasy di certo non vi saranno sfuggiti. Ecco perché Blacksmith of the Sand Kingdom prodotto da Kemco per Android e iOS potrebbe proprio fare al caso vostro.
In cosa consiste quindi Blacksmith of the Sand Kingdom per Android e iOS? Il JRPG di Kemco ha dinamiche molto comuni a quelle di altri giochi del genere. Esso è ambientato in mondo fantasy chiamato Muspelheim, una terra desertica e rocciosa tra eroi e mostri. Noi impersoneremo i panni di Volker, figlio di un fabbro con mire molto più grandi. Infatti, vuole diventare a tutti costi un avventuriero, ma viene in realtà catapultato in un’avventura che lo renderà…il fabbro di corte.
Quindi, l’obiettivo del gioco è chiaro: rimarrete appunto un Blacksmith (fabbro in inglese) del Sand Kingdom, ma sarete riconosciuti a livello mondiale. Raccogliendo vari materiali, creare oggetti in officina e venderli al fine di ottenere importanti profitti in seguito. La creazione di attrezzature però non è solo una mera questione di guadagno, perché per ottenere i vari materiali nelle missioni richiederanno che il protagonista abbia indosso un equipaggiamento in grado di proteggerlo. Di questo tipo di attrezzatura ne esistono 14 classi, ognuna con le proprie abilità e peculiarità in battaglia.
Blacksmith of the Sand Kingdom di Kemco è disponibile da oggi, 8 ottobre 2020, su Android ed iOS, ma non sarà gratis: infatti, richiederà un esborso di circa 7.99 €. Nel caso voleste prima provarlo, potete giocare la versione demo gratuita.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…