Che sia un gioco ispirato alla tradizione folcloristica giapponese o comunque ispirata alla storia, attirerà sempre orde di giocatori. E Black Myth: Wukong non sarà di certo da meno. Il nuovo platform ispirato al capolavoro della tradizione letteraria cinese “Viaggio in Occidente” è sicuramente uno di quei titoli che diventerà tra i più giocati sulle piattaforme di streaming come Twitch.
Il gioco, come suggerisce il nome, è ispirato alle vicende letterarie ed epiche del Dio Scimmia Sun Wukong, vero e proprio simbolo della cinesità, tanto da essere addirittura celebrato. E pensare che Black Myth: Wukong era fino a ieri, 20 agosto 2020, sconosciuto. Ma è bastato un video su BiliBili per cambiare totalmente le carte in tavola. Il gioco ricorda molto i più famosi Sekiro o Ghost of Tsushima, ma con tratti totalmente ispirati al folclore cinese.
La grafica con cui si presenta Black Myth: Wukong è inoltre davvero spettacolare, ma è chiaro che il gameplay è tutt’altro che completo e bisognerà attendere un po’ per vedere qualcosa di più completo in merito alle modalità di gioco. Di certo, grazie alle potenzialità di PS5, Xbox Series X e PC sarà un gioco destinato a non sfigurare. Per quanto riguarda la data di uscita, purtroppo non si conosce praticamente nulla, non ci resta che aspettare. Nel frattempo, ci lasciamo un footage di 13 minuti di IGN.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…