Che la Nintendo Switch fosse uno dei playground ideali per i giochi di ruolo è ormai un dato di fatto, quindi l’arrivo di un RPG come Battle Hunters era solo questione di tempo. Infatti, il produttore Phase Two ha comunicato la data di uscita per la console ibrida di Nintendo e PC (Steam).
Com’è strutturato quindi questo nuovo gioco di ruolo? Battle Hunters è un gioco già uscito per mobile qualche tempo fa ed ha un sistema di combattimento in tempo reale a turni impostato sulla strategia con cui regolare gli eroi utilizzati. C’è da scegliere tra opzioni di combattimento corpo a corpo, a distanza con spade, incantesimi, lame e blaster.
Il gruppo di eroi su Battle Hunters è composto da 3 elementi, che dovrà essere equilibrato nelle abilità di combattimento di ogni personaggio. Gli eroi inoltre possono essere aggiornati o scambiati, con i loro punti di forza e debolezza. Vi lasciamo la descrizione ufficiale:
“Il regno è in pericolo e il mago più antico e saggio è solo, l’ultimo baluardo della speranza, lottando per tenere a bada un cattivo senza nome. I giocatori comanderanno una squadra di 3 coraggiosi avventurieri, che si tufferanno a capofitto in dungeon, caverne, foreste e paludi mentre ascoltano la richiesta di aiuto del vecchio. Un’enorme varietà di avversari bestiali e mostruosi cattivi ostacolerà la tua ricerca, decisi a distruggere il tuo gruppo mentre ti fai strada attraverso diverse regioni del regno. Eppure potenti eroi sono anche pronti a unirsi alla battaglia mentre la tua coraggiosa banda affronta le forze dell’oscurità. Dalla Grande Foresta, abitata da subdoli goblin e goffi troll, alle alte Scogliere della Desolazione, dove ti aspettano malvagi gargoyle e inarrestabili golem di pietra“.
Battle Hunters sarà quindi disponibile su Nintendo Switch e Steam a partire dal 5 novembre 2020, una data di uscita posticipata rispetto ai piani di Phase Two, che sperava di lanciarlo per questo mese di ottobre 2020.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…