Sentivate la mancanza di un gioco in Pixel Art ben fatto? La nuova campagna di Kickstarter potrebbe fare per voi. Sulla piattaforma di crowdfounding arriva Battle Axe, gioco pensato per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, Mac e Linux che presenta forti influenze dei maggiori titoli fantasy come Dungeon & Dragons.
Battle Axe arriva Kickstarter: ecco di cosa si tratta
Il gioco Battle Axe, nato dai creatori di Shakedown: Hawaii, Hearth Forth Alicia ed altro ancora, è una top-down arcade adventure in Pixel Art che prende le mosse dal noto titolo hack and slash del 1985, Gauntlet.
Il nuovo titolo, seppur dal gameplay familiare per gli amanti del genere, mira comunque a portare tantissime novità, proprio come annunciato dai creatori. Questo il gioco cercherà di offrire, paradossalmente, una qualità grafica elevata pur utilizzando la Pixel Art. Inoltre l’esperienza non sarà soltanto grafica, ma anche sonora, servendosi di uno dei compositori conosciuti in tema di colonne sonore per videogiochi: Manami Matsumae.
In Battle Axe, gioco che richiama alcuni mostri sacri come Golden Axe, Dungeon & Dragons: Shadow Over Mystara e Knights of the Round, vi troverete ad impersonare eroi che saranno chiamati a difendere la terra di Mercia dalla tirannica strega Etheldred. Il gameplay sarà anche fortemente condizionato dalla scelta dei personaggi da utilizzare: ogni eroe ha tratti ben definiti e richiederà diverse ore di gioco per essere perfezionato al meglio. Come potrete vedere ogni giocatore avrà una grossa mobilità, potendosi muovere in 8 direzioni ed utilizzare molte abilità.
Incuriositi dal nuovo titolo presentato su Kickstarter? A questa pagina potrete scoprire più informazioni e finanziare il progetto, che sarà ultimato il prossimo gennaio 2021.