Asterix e Obelix XXL Romastered sarà il vostro tuffo nel passato preferito su Nintendo Switch

asterix obelix xxl romastered nintendo switch

I remastered, spesso, sono giochi venduti grazie ad un importante senso di nostalgia (quando sono di buona qualità, sia chiaro) per quanto ci hanno regalato le vecchie console. Tra questi, ci potrebbe essere sicuramente Asterix e Obelix XXL, che dal bel titolo per Game Cube arriverà presto su Nintendo Switch in versione Rema…ehm, Romastered.

Asterix e Obelix XXL Romastered: nuove modalità aggiunte per Nintendo Switch

Uscito per Game Cube, Game Boy Advance, PC e PlayStation 2 distribuito da Atari nell’ormai lontano 2004, Asterix e Obelix XXL era un bel platform pieno di azione e coinvolgimento, tanto che ne seguirono ben due sequel usciti nel 2006 (e poi rimasterizzato nel 2018 per le Next Gen, compresa la Nintendo Switch) e nel 2019, inedito sempre su Next Gen. Ma del primo capitolo, non se ne era ancora vista quindi una Romastered.

Ma cosa cambia quindi in questa nuova versione di XXL per Nintendo Switch? La Romastered, oltre alle storiche modalità dove dovrete attraversare i continenti del passato tra Gallia, Egitto, Grecia e Roma, ma anche le 4 nuove modalità come Course per giocatori temerari, Countdown per chi ama le sfide in velocità, una modalità Extreme in cui dovrete affrontare interi eserciti e avversità  e la Retro Mode, che vi riporterà alla grafica di 16 anni fa, semplicemente con un tasto.

Ma quando arriva quindi il nuovo capitolo dei due simpatici e forzuti Galli? Asterix e Obelix XXL Romastered sarà disponibile su Nintendo Switch, ma anche tu altre piattaforme come PS4, Xbox One e Steam a partire dal 22 ottobre 2020, ma non ci sono ancora indicazioni sul prezzo.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.