Molto spesso ci si chiede come si faceva, un tempo, a giocare a certi tipi di titoli. Negli anni ’80 e ’90, però, quasi tutti i videogiochi presentavano una grafica scarna ed i platform erano proprio l’emblema di tale periodo storico. Oltre questi, però, ricordiamo quasi tutti con estrema nostalgia i vari Zelda e Pokémon, videogiochi dove l’avventura e l’esplorazione erano il vero fulcro. Aruna’s Adventure, dunque, cerca di riportare ai fasti di un tempo questo tipo di genere, proponendo una storia semplice ma accattivante.
Questo videogioco propone un impianto abbastanza classico, mettendo a diposizione una mappa nel quale muoversi piuttosto ampia. Ogni zona, però, è stata realizzata singolarmente, mettendo insieme più di 400 schemi diversi. Sebbene tutto sia pervaso dai pixel, dunque, si nota ugualmente la cura nei dettagli a livello di ambientazione.
Vestirete i panni di Aruna, un’eroina dai capelli blu che dovrà sconfiggere il Signore Oscuro, attraverso una serie di combattimenti. Sul percorso saranno disponibili monete e forzieri segreti, che potrete utilizzare per acquistare nuovi prodotti in tutti i negozi sparsi per il gioco. Colpisci e sferra attacchi speciali per annientare tutti i nemici!
Aruna’s Adventure è disponibile, al momento, solo su App Store al prezzo di 5,49€. Vi lasciamo qui sotto il badge per procedere al download del gioco.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…