Lanciata durante settembre, Apple Arcade è la piattaforma videoludica in abbonamento per tutti i possessori di prodotti iOS, iPad, tvOS e macOS. Con un costo di 4.99€ al mese, propone ai giocatori vari titoli da giocare sui propri dispositivi Apple. E da questo mese di novembre sono stati aggiunti 5 nuovi giochi, facendo salite la conta a 94 giochi complessivi: ecco di quali si tratta.
Si parte con Jumper Jon, titolo di genere metroidvania in cui si vestono i panni di Jon, un piccolo diavolo alla ricerca di Jane, ragazza che fa traballare il suo equilibrio fra bene e male. Ma c’è un twist: ogni 30 secondi il personaggio muore, seppur mantenga abilità ed oggetti raccolti ad ogni sessnione.
Si passa, poi a Monomals, sviluppato da Picomy, team sviluppatore di Sonic Mania su console. Il platform sottomarino in cui guidare una lenza, guidata da DJ antropomorfi, e catturare le varie creature Monomals. Una volta catturate, queste diventeranno suoni musicali con cui comporre le proprie canzoni, poi condivisibili sulla piattaforma online per gli altri giocatori.
Nel caso di Star Fetched ci troviamo immersi in un run and gun dal sapore sci-fi, in cui viene narrata la storia di un giovane esploratore teletrasportato in un altro sistema solare. Qua dovrà difendere vari pianeti da un invasione aliena, con anche elementi di tower fedence e sfide con boss.
Come suggerisce il titolo stesso, all’interno di Super Mega Mini Party sono raccolti 8 mini giochi in cui competere fino a 4 giocatori, sia amici che da tutto il mondo. Perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa di casual, sicuramente verranno aggiunti nuovi livelli e personaggi nel corso del tempo.
Concludiamo con il più cupo ed artistico The Mosaic, con il racconto della monotonia del protagonista che viene interrotta da momenti di surrealità di cui preferiamo non spoilerarvi nulla. La grafica minimale e monocromatica ci pone all’interno di un mood molto atmosferico, specialmente se si indossano le cuffie.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…