Animal Crossing: New Horizons sta avendo un impatto enorme sui videogiocatori di tutto il mondo. Il simulatore gestionale sta facendo registrare numeri di vendita record in meno di tre mesi dal lancio. I download delle ultime settimane hanno superato quota 10 milioni, che si vanno ad aggiungere alle grosse vendite di Nintendo Switch, creando una combo molto remunerativa per la Grande N.
Il successo di Animal Crossing: New Horizon è un processo nato fin dalla sua uscita e da marzo 2020 e da lì è tutto un crescendo di risultati. Basti pensare che nei primi 12 giorni furono vendute ben 11.77 milioni di copie fra fisico e digitale, rendendolo il titolo con il miglior debutto di sempre su Nintendo Switch. Dagli ultimi report pare che allo stato attuale, dopo sei settimane, le vendite abbiano raggiungo le 13.41 milioni di copie.
Di questo sono molto contenti in Nintendo, che nelle parole del Presidente Shuntaro Furukawa spiega come si sia andati oltre le aspettative iniziali di vendita, addirittura oltre le aspettative di tutto l’arco vitale di New Horizons stesso. ” Le vendite iniziali di Animal Crossing hanno ampiamente superato le nostre aspettative. Ci eravamo prefissati che il gioco potesse vendere quello che ha venduto finora in tutto il suo arco vitale, data la grande attesa per il titolo stesso. Tutto è cresciuto molto più di quanto ci aspettassimo“.
Considerati questi numeri, non sarebbe affatto una sorpresa se Animal Crossing: New Horizons possa raggiungere titoli di successo come Super Smash Bros Ultimate, Zelda Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Pokémon Spada & Scudo.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…