Un vero fan Nintendo ha quattro capisaldi che lo elevano a tale status: Mario, Zelda, Pokémon e Animal Crossing. Non si sfugge a queste quattro colonne portanti (o portatili?) della Grande N, specie ora che vi si può divertire su una console degna come Nintendo Switch (non che le altre precedenti non lo fossero, ma volete paragonare la Switch alla Wii? Dai… ). Ebbene, se Zelda ed Hyrule sono già comparsi sul gestionale Animal Crossing: New Horizons, tocca ora ai Pokémon fare la loro presenza, più o meno.
L’idea di rievocare le battaglie dei primi due giochi arrivati in Occidente, Pokémon Rosso e Blu su Animal Crossing: New Horizons è degli YouTubers The Nooksters, che hanno re-immaginato le prime battaglie di più di 20 anni fa. Ma come vengono simulate?
Di certo non possiamo portare Pikachu e compagnia nel gioco, ma possiamo utilizzare i Villager come nostri compagni di battaglie (ma non fatelo vedere al PETA). Ma oltre a questo, potrete rivivere alcune scene topiche del videogame sviluppato da Game Freak, come la scelta del Villager come starter e mangiare una bella porzione di nostalgia.
Insomma, se proprio non volete farvi mancare nulla in Animal Crossing, cimentatevi anche voi in questa fantastica avventura a tema Pokémon!
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…