Oltre ad essere stati pubblicati tutti i dati relativi all’ultimo anno finanziario, Nintendo ha voluto fare un recap anche sull’andamento delle vendite dei giochi. Non ci sarebbe console, infatti, senza videogiochi. Nintendo Switch, dunque, da questo punto di vista ne ha portati parecchi in questi anni, superando di gran lunga quelli per Nintendo 3DS. Come sono cambiate, però, le classifiche in questi ultimi mesi? Chi si trova, ora, in vetta?
Animal Crossing ha venduto 26 milioni di unità
Dando un’occhiata ai numeri derivanti dagli ultimi rapporti finanziari, Nintendo Switch continua a macinare utili. Abbiamo già visto, infatti, come in questi anni abbia continuato a vendere un numero davvero elevato di console, superando la quota 68 milioni di unità. Anche a livello software, però, non se la cava male con i propri titoli. Nella classifica dell’ultimo trimestre, dunque, è Ring Fit Adventure a prendersi lo scettro come gioco più venduto, con 5,84 milioni di unità. Questo è seguito a ruota, però, da Super Mario 3D All-Stars, che ad oggi conta 5,21 milioni di vendite.
Quella che forse desta maggior interesse è la classifica generale. Da quando è uscita la prima consola ibrida del brand nipponico, dunque, Mario Kart 8 si è stabilizzato in prima posizione. Nell’ultimo periodo, però, questo videogame è minacciato da Animal Crossing: New Horizons che totalizza 26,04 milioni di unità vendute, pur essendo uscito in tempi molto più recenti rispetto a Mario Kart. Tra qualche mese, quindi, potrebbe cambiare ancora questo scenario?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.