Annunciato durante la scorsa primavera, Angry Birds AR: Isle of Pigs fu inizialmente un’esclusiva per gli utenti iOS. Dopo mesi di attesa, da oggi è possibile giocare al nuovo capitolo della famosa saga per smartphone anche su Android. Ideata da Rovio Mobile, il primo titolo debuttò nel 2009 e da allora ne sono usciti ben 25, fra titoli principali e spin-off. Ma quest’ultimo si differenzia da tutti quelli visti in precedenza per l’utilizzo delle funzionalità AR.
Angry Birds AR: Isle of Pigs è adesso disponibile sia su Android che iOS
Anziché affidarsi ai fondali ideati dai creatori, con Angry Birds AR: Isle of Pigs si dovranno sfruttare l’ambiente a disposizione per ricreare i tipici livelli del gioco. Basterà scansionare un tavolo, una scrivania o una superficie in generale per farci apparire sopra le strutture da abbattere tramite la fionda, con cui scagliare i simpatici pennuti. Così facendo sarà anche possibile muoversi attorno alle strutture, aumentare o ridurre lo spazio di gioco, espandendo la strategia applicabile ed arricchendo il gameplay.
“Aiuta Red, Chuck, Bomb e i Blues a salvare le uova rubate in Angry Birds AR: Isle of Pigs, un’avventura mobile in realtà aumentata (RA)! Scopri l’isola remota in cui gli avidi maiali verdi passano le vacanze in oltre 40 divertenti livelli (e altri in arrivo). Il gioco e i personaggi di Angry Birds prenderanno vita nel tuo mondo come mai prima, con incredibile realismo.
Raggiungi il cuore della festa attraverso la giungla, il deserto e i territori ghiacciati dell’isola, distruggendone le strutture nei modi più spettacolari per ottenere il massimo delle stelle e recuperare le uova rubate. Prendi in mano la fionda e lancia i tuoi personaggi di Angry Birds preferiti contro strutture che sembrano trovarsi nel tuo ambiente reale, che si tratti di casa, dell’ufficio o di un parco.“