Quando è stato annunciato Among Us per Switch, poche ore fa, non avevamo dubbi che sarebbe andata in una certa maniera. Questo titolo, infatti, uscito su smartphone nel 2018, ha conosciuto nuova vita solo da qualche mese a questa parte. Alcuni youtuber lo hanno ripreso in mano ed hanno incuriosito tutti i vari utenti che, guardando i gameplay, lo hanno voluto provare. Da lì in poi è storia. Gli stessi sviluppatori del gioco, però, non si sarebbero mai aspettati un successo tale anche su Nintendo Switch.
Dando un’occhiata alla classifica del Nintendo eShop, troviamo al primo posto Among Us. Questo videogioco, al costo di 4,29 euro, ha letteralmente sbancato sulla console ibrida di Nintendo, piazzandosi davanti a tutti. In poche ore, dunque, è riuscito a scavalcare titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizon. Anche gli stessi sviluppatori sono rimasti di stucco quando hanno visto i dati riportati negli Stati Uniti, pubblicando proprio un tweet a riguardo.
Non stupisce che questo gioco, annunciato poche ore fa al Nintendo Indie World, abbia raggiunto un tale successo anche su Switch. Rispetto ad altri, infatti, ha un costo irrisorio ed è piuttosto divertente, soprattutto se giocato con i propri amici. Durante queste vacanze natalizie, dunque, potrebbe sfondare ancora di più viste le nuove norme anti-Covid che probabilmente entreranno ben presto in vigore, almeno qui in Italia.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…