Il futuro del gaming pare avere una sola direzione: streaming e cloud. Ci hanno già pensato colossi come Google con Stadia e Microsoft con Project xCloud. Ci ha pensato, a modo suo, anche Apple con Arcade, ma da oggi entra in gioco un altro, importante player nel settore. Infatti Amazon, durante il suo evento hardware, ha annunciato il suo servizio di cloud gaming Luna che potrebbe dar seriamente filo da torcere ai rivali fin da subito, soprattutto con i titoli del canale Plus.
Da tempo si vociferava che Amazon volesse lanciare una sua piattaforma cloud gaming in streaming. Infatti, il primo nome che venne fuori fu “Tempo“, ma non si è mai concretizzato. Amazon Luna invece, è più concreto che mai, ed offre tante novità che fanno gola agli utenti più attenti ai videogiochi. Inizialmente, il servizio del colosso dell’e-commerce sarà disponibile per PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad (tramite web app), con una versione Android in programma post-lancio.
I fortunati utenti negli Stati Uniti potranno fare l’accesso anticipato a Luna già da oggi, 24 settembre 2020, mentre purtroppo non si conosce ancora la disponibilità su mercato internazionale. Crediamo però, che data l’ampiezza del proprietario, non tarderà certo ad arrivare anche da noi. Il costo del servizio gaming sarà anche molto economico in accesso anticipato, dato che ci vorranno solo 5.99 $, che dona il comodissimo servizio Luna Plus su due servizi contemporaneamente e la possibilità di giocare in 4K/60 FPS su alcuni titoli selezionati.
Proprio per quanto riguarda i giochi, Amazon Luna non sfigura affatto, dato il catalogo di lancio del canale Luna Plus: infatti, si potrà giocare sin da subito a Resident Evil 7, Control, The Surge 2 ed oltre 100 titoli. In più, data la partnership con Ubisoft, saremo in grado di giocare ad Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e l’attesissimo Immortals Fenyx Rising proprio al giorno di lancio di questi ultimi. Infine, la vera chicca è il joypad dedicato, il Luna Controller, che avrà (ovviamente) Alexa integrata e ha un costo di 49.99 $. In Luna è incluso direttamente Twitch Prime. Insomma, sarebbe come dire una bugia affermare che non siamo ansiosi di volerlo provare da subito.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…