Da quando Apple Arcade ha aperto i battenti sono stati lanciati diversi nuovi titoli, tutti piuttosto particolari. All’interno di questa piattaforma, infatti, non troviamo giochi di grandissimo spessore, ma produzioni singolari che ad un pubblico più giovane possono sicuramente interessare. Tra questi, quindi, troviamo anche Alba: A Wildlife Adventure, un gioco d’esplorazione davvero molto pacifico, dove l’innocenza e la spensieratezza vincono su tutto.
Alba, la ragazzina che impersoniamo nel gioco, è su un’isola del Mediterraneo a casa dei suoi nonni. Ad un certo punto, però, decide di vole esplorare tale ambiente, scoprendo un mondo totalmente nuovo e diverso. Non avremo a che fare, però, con bestie brutali e mostri nel nostro percorso, ma potremo goderci il panorama e la fauna locale. Quando troveremo un animale in pericolo, infatti, potremo anche decidere di salvarlo, vivendo così diverse nuove avventure.
Non si tratta di un gioco frenetico, è esattamente l’opposto. Dovrete prendervi il vostro tempo e giocare liberamente all’interno della mappa, proseguendo in maniera lineare lungo l’avventura. Ci sono, poi, diversi misteri da scoprire e persone da incontrare, quindi avrete il tempo di intrattenervi con questo titolo per diverse ore. Se foste interessati a provare Alba: A Wildlife Adventure vi ricordo di cliccare su questo link, per accedere direttamente alla pagina di Apple Arcade. Questo gioco, però, è disponibile anche su tutti i PC con MacOS.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…