Nella giornata di ieri, sono stati introdotti i nuovi aggiornamenti sul server PBE di Teamfight Tatics, l’autobattler di League of Legends che mirano a fermare il predominio dei cyber e dei rebel nel meta attuale. Questi cambiamenti, saranno attivi nella prossima patch, la 10.14. Se vi steste chiedendo, quando ci sarà l’aggiornamento di League of Legends, questo potrà essere “live” l’8 luglio come segnalato su twitter da Riot Mortdog (Lead Designer di TFT). Qui di seguito, troverete la lista completa con tutti i cambiamenti. Tra le novità introdotte, sicuramente risaltano il nerf ai cyber ed ad Aurelion Sol oltre ai cambiamenti che riceverà Urgot.
Indice
L’aggiornamento alla patch 10.14 di LoL, preannunciato dallo staff di Riot, porterà cambiamenti anche a Teamfight Tactics, per campioni come Urgot, ma anche ad eventuali variazioni nel meta, come il potenziamento delle unità celestiali ed il nerf di Fizz che viene ridimensionato in rapporto alle altre unità di livello 4. Come preannunciato, le variazioni saranno molteplici, di seguito elencheremo tutti i possibili cambiamenti che avverranno con il prossimo update.
[Context / Changelist] – Qui le motivazioni su reddit scritte da RiotWittrock su questi cambiamenti agli Star Guardian
Sicuramente questo non è ne un nerf corposo ne che mira a rendere completamente inutilizzabile questa comp. Stiamo parlando di 50 punti salute mancanti nel del bonus che si ottiene quando si inseriscono tre unità cibernetiche e di altri 50 punti salute in meno, quando vengono inserite sei unità di questa stessa classe. L’impatto che avrà questo cambiamento sarà probabilmente minimo.
Passata da essere praticamente giocabile solamente in una comp e solo per completare i tratti alla comp annessa, a “Godtier” . Questo cambiamento dovrebbe rimettere al loro posto le cose, magari questa volta rendendolo comunque utilizzabile e non un’unità superflua.
Le reazioni di questi cambiamenti ad Urgot sono state prese in maniera totalmente positiva dall’intera community. Nel meta attuale, il predominio del champ è stato netto, tanto da rendere frustrante l’esperienza di gioco degli avversari, soprattutto nei casi in cui un’unità veniva “mangiata” pur avendo un oggetto come la GA che dovrebbe garantire almeno una seconda possibilità oppure, nel peggiore dei casi, guadagnare tempo. Staremo a vedere se questo cambiamento renderà l’unita inutilizzabile, o magari più bilanciata.
In conclusione le aspettative per l’aggiornamento a Teamfight Tactics 10.14 sono molto alte. Questi cambiamenti vanno a minare alcuni dei punti fermi di questo meta che, anche per ammissione dello stesso Riot mortdog, non è nel migliore degli stati. Riusciranno questi accorgimenti a dare alternative vere ai giocatori oltre cibernetici e ribelli? Fateci sapere qui nei commenti cosa ne pensate!
Riot Mortdog, Head Designer di Teamfight Tactics, ha anticipato alcuni dei cambiamenti che saranno introdotti questo mercoldi oltre quelli sopra citati. Tra i più importanti, vediamo dei sostanziosi buff ad i Protector, Celestial ed ai Dark Star. Degno di nota è il buff che riceverà Syndra siccome, per stessa ammissione del designer, la porterà molto probabilmente a diventare il carry principale di tutte le comp con i Sorcers. Non meno importante, è il nerf a Vayne ed il buff ad Irelia che con tutta probabilità, porterà quest’ultima a diventare il carry principale per i Cybernetics. Infine è stata rimossa definitivamente la tanto odiata Little Legends ed aggiunta una nuova galassia chiamata Dwarf Planet che presenta, invece di otto file, solo sei. La fila posteriore per ogni giocatore è impraticabile e bloccata. Mercoledi è vicino, staremo a vedere che direzione prenderà il meta.
Non molti forse ricordano questi due capitoli usciti in passato per Nintendo DS, ma Pokémon…
Quando sei tanto famoso da partecipare alla creazione di un videogioco, hai raggiunto davvero l'apice.…
Tra il 1996 e il 2002 Nintendo ha prodotto una console rimasta nel cuore di…
Come sappiamo in questo momento, a livello di servizi, Microsoft sta facendo un gran bel…
Non è sempre facile trovare titoli multipiattaforma che siano in grado di girare bene su…
Nintendo Switch non è solo sinonimo di Super Mario e Zelda. Nel corso di questi…