Rilasciato ufficialmente lo scorso 25 settembre, il successo di Mario Kart Tour sta via via crescendo, per quanto non siano mancate aspre critiche da parte della community. La strategia mobile di Nintendo sta avendo i suoi frutti, visto che il gioco ha raggiunto ben 123.9 milioni di download. Come indica il report stilato da SensorTower, l’app ha generato entrate per 37.4 milioni di dollari su Play Store ed App Store, i rispettivi store digitali di Google ed Apple.
Mario Kart Tour continua a macinare numeri, a dispetto delle critiche ricevute
Se si considera il catalogo di titoli per smartphone offerti da Nintendo, Mario Kart Tour è indubbiamente il titolo più fruttuoso visto finora. Basti pensare che, prendendo in esame il primo mese di vita, ha superato di circa 6 volte il secondo titolo più scaricato, ovvero Super Mario Run con 21.8 milioni di download. La classifica di download vede il podio occupato da Mario Kart Tour, Super Mario Run e Animal Crossing: Pocket Camp (19.1 milioni). Fuori dalle prime tre posizioni, invece, vediamo Fire Emblem House (9.7 milioni), seguito da Dr. Mario World (7.4 milioni) ed infine Dragalia Lost (1.6 milioni).
Un tripudio per Big N, per quanto il record generale, quindi non soltanto a marchio Nintendo, relativo ai download nel primo mese spetti ancora a Pokémon GO. Nell’arco di 30 giorni, infatti, il celebre titolo di Niantic riuscì ad attestarsi sui 163 milioni. Senza considerare, poi, che, al contrario della disponibilità globale di Mario Kart, il gioco di The Pokémon Company era inizialmente disponibile esclusivamente in USA, Australia e Nuova Zelanda.