Non so effettivamente quanti siano appassionati della saga di Star Wars, ma probabilmente sono molti più di quello che penso. Nel corso di questi anni, infatti, sono stati lanciati diversi film che, sotto un certo aspetto, hanno riscosso un ottimo successo. Forse non quanto la prima serie, ma ha comunque ottenuto buoni risultati. Questo si riflette, dunque, anche in ambito videoludico, dato che su diverse piattaforme sono usciti alcuni giochi in questi anni. Non ultimo, quindi, Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords che riprende quanto di buono fatto con il titolo originale, pubblicato su PC nel 2004.
Star Wars e l’estizione dell’Ordine Jedi
All’interno di questo nuovo gioco non si parla di fatti recenti, ricondicibili direttamente ai film. Non troveremo, quindi, personaggi del calibro si Joda o Darth Vader. Questo Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords è ambientato, infatti, ben cnìinque anni dopo Star Wars Knights of the Old Republic, gioco pubblicato nel 2013 su smartphone. Dovremo cercare, quindi, di proteggere ancora una volta l’Ordine Jedi, minacciato dall’estinzione.
Questo videogame non è la prima volta che fa la sua comparsa sul mercato, dato che la prima versione venne pubblicata nel 2004 su PC. Qui, dunque, si riprende un po’ la storia trattata all’interno di quel gioco, sebbene il tutto sia stato riadattato per funzionare nella miglior maniera possibile su smartphone. Al momento, comunque, tale titolo potrebbe ancora essere in pre-registrazione su Play Store e App Store, ma entro oggi dovrebbe essere reso disponibile a tutti. Si tratta, ovviamente, di un titolo premium.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.