Sono tantissimi gli utenti che in queste ore sono alle prese con le loro nuove console. Non solo PlayStation 5, dunque, ma anche Xbox Series X. Sebbene il parco titoli iniziale sia piuttosto deludente, è giusto dirlo, tanti stanno cercando di provare queste macchine con i giochi della passata generazione, giusto per metterle alla prova. Tra i vari videogame presenti, quindi, troviamo sicuramente Fortnite che, fin dal lancio, ha conosciuto un successo senza eguali. Quanto sarebbe bello, però, giocare su console next-gen a questo titolo, quindi Xbox Series X/S e PS5, a 120fps?
Epic Games vuole stupire i propri utenti
Al momento Epic Games è al lavoro su alcuni importanti progetti, su tutti quello del trasferimento di Fortnite su un altro motore grafico, ovvero l’Unreal Engine 5. Questo passaggio dovrebbe avvenire, secondo quanto dichiarato dal brand stesso, nel 2021 potando con sé numerose novità. Non ne sappiamo ancora molto, ma crediamo che l’azienda sia ben disposta nel fornire sulle nuove console, quindi Xbox Series X/S e PlayStation 5, il supporto ad un più elevato valore di fps.
Da ora, dunque, è possibile attivare nelle impostazioni Video del gioco tale modalità, un po’ come visto già ieri per la versione PC. Xbox Series X e PlayStation 5 possono, dunque, far girare Fortnite a 120fps. Ovviamente, però, questo comporterà dei sacrifici dal punto di vista della qualità video, scendendo inesorabilmente dalla versione 4K ai 1.440p. Questo vuol dire che alcuni artefatti ed alcune soluzioni grafiche dovranno lasciare spazio ad un frame rate più elevato, per la gioia di tutti i videogiocatori su console. Avete avuto modo di provare già tale feature? Come vi state trovando con questa modalità attiva?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.