Da pochissimo sono state lanciate sul mercato le console next-gen, ovvero Xbox Series X e PlayStation 5. Diversi canali YouTube, testate giornalistiche ed influencer ne hanno parlato in questo periodo, ponendo l’accento non solo sugli aspetti positivi ma anche su alcune mancanze. Proprio su PS5, ad esempio, sembra che attualmente non sia supportata la risoluzione 1440p, ed ora sappiamo ne conosciamo anche il motivo.
PS5 non è pensata per i monitor
Secondo le ultime dichiarazioni di Masayasu Ito e Hideaki Nishino Sony ha pensato a PlayStation 5 immaginando un concept piuttosto preciso. Tale console, infatti, è stata ideata per essere sfruttata con una normale TV, e non con un monitor. Motivo per cui, dunque, è assolutamente superflua una risoluzione in 1440p, molto richiesta in queste ultime settimane dagli utenti.
Nonostante tutte quelle che possono essere le esigenze di vari gamer, Sony crede che la maggior parte del suo pubblico utilizzerà PlayStation 5 su TV. Non è detto, però, che in futuro l’azienda non possa pensare di espandere questa compatibilità, attivando anche tale risoluzione. Al momento, infatti, sono disponibili solo il 1080p ed il 4k, gli standard più comuni nelle TV attuali. Vedremo, quindi, come procederà l’azienda in merito a tale questione nei prossimi mesi. Vi ricordo, nel frattempo, che la console è ufficialmente disponibile a partire dal 19 novembre in Italia, al costo di 499 euro per la versione con disco e 399 euro per quella all-digital.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.