Nintendo Switch ospiterà molti più giochi di terze parti in futuro

nintendo switch

Nintendo ha sempre puntato molto sulle sue esclusive, anche con la Switch. Fin dal primo momento, infatti, ha voluto dare un’impronta alla sua nuova console ibrida, lanciando alcuni titoli che ancora oggi fanno la fortuna del brand. Nell’ultimo periodo, però, sono arrivati anche tanti giochi inediti su questa piattaforma, molti dei quali sono stati semplici porting di titoli già affermati in ambito console. Secondo l’azienda, però, in futuro potrebbero esserci importanti novità in merito.

Nintendo vuole cambiare strategia

nintendo switch electronic arts ea play

All’orizzonte si profila un cambio di strategia per Nintendo, chiaro e preciso. Da parte del brand, infatti, c’è la volontà di coinvolgere sempre più utenti con la Switch, creando un maggior interesse verso i propri titoli. Motivo per cui, in futuro, potrebbero arrivare sicuramente nuovi giochi di terze parti, almeno stando a quanto dichiarato da Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo.

Nintendo Switch sta continuando a vendere, raggiungendo dati davvero incoraggianti in tal senso. Sembra, infatti, che tale console non stia per nulla soffrendo l’arrivo della next-gen, con PlayStation 5 e Xbox Series X. Molto probabilmente, dunque, tale fidelizzazione deriva proprio dall’approccio della società nei confronti dei videogiocatori, soprattutto negli ultimi mesi. Arriveranno, quindi, sicuramente nuovi titoli proprietari del brand, ma anche tanti nuovi giochi da sviluppatori esterni. In attesa, ovviamente, di scoprire qualcosa in più anche su Nintendo Switch Pro.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.