Resident Evil 3 Remake: in arrivo una Cloud Version per Nintendo Switch?

Resident Evil 3 Remake Cloud Version

L’ultimo Direct Mini della casa nipponica ci ha riservato una valanga di sorprese, tra cui la demo giocabile di Hyrule Warriors e l’approdo di ben due titoli AAA a bordo della console ibrida. Control ha debuttato sull’eshop di Nintendo, mentre Hitman III è in arrivo: in entrambi i casi non si tratta di semplici port, bensì di versioni cloud a cui cui sarà possibile giocare esclusivamente in streaming (e quindi connessi ad Internet). Ed ora arrivano le prime indiscrezioni in merito ad un nuovo titolo che potrebbe fare capolino su Nintendo Switch: Resident Evil 3 Remake Cloud Version!

Resident Evil 3 Remake Cloud Version

Resident Evil 3 Remake Cloud Version

Le possibilità offerte dal cloud sono immense anche se il prezzo da pagare è la necessità di una certa stabilità nella connessione, “lusso” che non tutti possono permettersi nel nostro paese. Nonostante questa possibile limitazione, l’arrivo di titoli cloud su Nintendo Switch permette di godere di giochi sicuramente non adatti alla console ibrida, ma che trovano spazio anche a fronte di specifiche tecniche non al top. Parliamoci chiaro: esperimenti come The Witcher 3 hanno rappresentato un piccolo miracolo per la console, ma le rinunce in termini di grafica sono innegabili (un compromesso necessario per non influire sulla giocabilità e non sforzare l’hardware del dispositivo). Insomma, questa potrebbe essere una nuova via per Nintendo e per la sua Switch: e proprio in quest’ottica che si pone il presunto Resident Evil 3 Remake Cloud Version.

Scavando nel portale dedicato a Control in versione cloud, i dataminer hanno individuato alcuni indizi che fanno pensare all’arrivo di RE3 sulla console di Nintendo. A riportarlo è anche un leak risalente addirittura al mese di marzo, ma ovviamente in quel periodo c’erano meno garanzie. L’immagine che vedete in alto sarebbe il frutto del lavoro di mining, ma per il momento non è ancora arrivata una conferma da parte di Capcom.

Comunque è bene fare una precisazione: questa non sarebbe la prima volta che Resident Evil approda su Switch in versione cloud. Già il settimo capitolo della serie ha fatto capolino in Giappone (nel 2018 e con il nome originale Biohazard 7) ergo non sarebbe poi così irreale vedere anche Nemesis su Nintendo Switch (e magari anche in Europa).


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :