Ha già affascinato gli utenti con le sue caratteristiche ed il suo design, oltre a delle specifiche di un certo livello, tanto da spingere tutti ad un pre-order selvaggio che potrebbe però rallentare le spedizioni. La PlayStation 5 aveva però un ultimo aspetto da mostrare: la User Experience, che si dimostra davvero intuitiva e innovativa.
PlayStation 5: sarà possibile riprendere il gioco dalla home attraverso le Card della User Experience
La User Experience di PS5 parte tutta dal tasto PlayStation, ma anche dalla Quick Resume Mode. Infatti, sarà possibile avviare i giochi da dove ci si è fermati o altre modalità semplicemente cliccandolo. Le schede attività sono parte integrante del sistema di gioco che abbiamo in attività in quel momento.
Sony ha mostrato queste funzionalità della User Experience di PlayStation 5 con il gioco Sack Boy, che però ha uno sviluppo apposito, quindi sono presenti totale interazione con i livelli del gioco stesso, obiettivi interni e molto altro. Molto interessante anche il un sistema di Game Help, dove verranno mostrati alcuni suggerimenti per il gioco stesso, con anche video walkthrough! Questo sarà possibile solo grazie all’abbonamento PlayStation Plus, ma è chiaro che sarà un boost non indifferente.
Molto comoda anche la possibilità di comunicare in parti senza alcun auricolare, semplicemente cliccando sul tasto PlayStation Button del Dual Sense di PS5, dotato di microfono integrato. Queste però sono solo poche ma importanti feature di questa User Experience, infatti sarà possibile anche utilizzare la dettatura vocale con il controller e tante interazioni tra PlayStation Store e la home page.
Insomma, Sony sta giocando bene le sue carte e la User Experience di PlayStation 5 è una delle migliori di queste, non ci resta che attendere il mese prossimo per poterne giovare completamente.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.