Vi abbiamo parlato di questo Genshin Impact all’interno di un articolo dedicato, all’uscita del titolo. Non ci saremmo mai aspettati, però, di ritrovarci qui una settimana dopo a discutere di tutti i guadagni registrati dal brand con questo gioco, che pare aver conquistato la fiducia di tantissimi utenti. Tale videogame, infatti, è un free-to-play che si ispira molto al mondo di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, riproponendo l’atmosfera di alcune ambientazioni più iconiche del titolo di Nintendo. Nonostante questo, tale gioco è stato lanciato su smartphone e nei primi 7 giorni ha totalizzato incassi record.
Genshin Impact si posizione sopra PUBG Mobile
Dando un’occhiata alla classifica settimanale dei guadagni, negli ultimi 7 giorni Genshin Impact ha realizzato un incasso pari a 60 milioni di dollari. Nonostante il gioco sia gratuito, infatti, sono presenti diversi acquisti in-app che sembrano aver riscosso un discreto successo. Tanti giocatori, dunque, hanno scaricato questo titolo con l’intenzione di giocarlo dall’inizio alla fine, seguendo tutta la storia. A livello tecnico, infatti, Genshin Impact si presenta con un’impostazione ottima, quasi da console.
Osservando meglio i numeri, la versione cinese del gioco, ad esempio, ha portato finora quasi 25 milioni di dollari di spesa per i giocatori solo sull’App Store, che è vicino al 42% delle sue entrate totali. Sebbene il gioco sia diventato popolare a livello globale, infatti, il suo mercato principale è ancora la Cina. Crediamo che non manchi molto, però, per una conquista anche del Play Store qui in Europa. Molto probabilmente, infatti, il gioco è già riuscito a piazzarsi tra quelli più scaricati in questa settimana.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.