Negli ultimi anni abbiamo visto l’esplosione dell’operazione nostalgia videoludica spinta da console famosissime e stravendute negli ultimi 30 anni diventare dei piccoli contenitori di felicità, come nel caso del NES/SNES Mini, Mega Drive e Saturn Mini di SEGA e anche dispositivi portatili come il Game & Watch dedicato a Super Mario. Ma cosa mancava all’appello? Ma ovviamente una mini console portatile dedicata al Tetris, che fa finalmente il suo debutto in Giappone!
Tetris Mini: i blocchi retrò finiscono in un portachiavi LCD
Com’è composto quindi il Tetris Mini? Esso è praticamente un bellissimo portachiavi colorato, rettangolare e compatto con tanti tasti sul davanti ed un comunque ampio display LCD monocromatico. Infatti, gli iconici blocchi del Tetris vengono riportati alla loro forma originale, quella che ha fatto innamorare tante generazioni di videogiocatori. Quanto ai tasti, sono presenti i direzionali Sinistra e Destra, Reset, Suono, On/Pausa, Start/Ruota. Sì, ci sarà anche la classica, amatissima (o odiatissima) musichetta del gioco.
Le modalità di gioco di Tetris Mini sono ben 3: la modalità Marathon Mode, per raggiungere un punteggio fino a 99990, la 20 Line, dove dovete eliminare 20 linee di blocchi e la Ultra Mode, dove bisogna eliminare quanti più blocchi possibili in 2 minuti. Esso può essere ricaricato comodamente con un cavo Micro USB e non avrete quindi problemi di pile da inserire.ù
Ma quanto costa questo bellissimo portachiavi di Tetris? Sfortunatamente, essendo al momento relegato al solo Giappone, Tetris Mini ha un prezzo di 1500 yen, circa 12 € con una data di uscita fissata per il prossimo 8 ottobre 2020. La speranza è che si ricordino di noi occidentali e lo portino anche qui, perché non si dice mai di no ad un bel paio di blocchi!
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.