Non è uscito da troppo tempo, ma Google Stadia ha rivoluzionato in parte il mercato del gaming. Sebbene non sia stata la prima piattaforma di videogiochi in streaming ad arrivare sul mercato, ha sicuramente catturato l’interesse di moltissimi utenti in tutto il mondo. Ormai lo sappiamo, se Google entra in un mercato del genere fa più rumore rispetto ai competitor. Questo servizio, dunque, è continuamente in aggiornamento e pare che nelle ultime ore sia arrivato il supporto ad alcuni controller più conosciuti.
DualShock 4 e joypad di Xbox One su Stadia
Ci sono voluti diversi mesi ma alla fine la notizia tanto attesa è arrivata: da oggi è possibile sfruttare su Google Stadia il DualShock 4 ed il joypad di Xbox One. Si chiama Tandem l’opzione che permette di rendere disponibili questi due strumenti sulla nota piattaforma di streaming, anche quando si utilizza una Chromecast per giocare.
Ovviamente ci sono alcuni compromessi a cui dover far fronte, come l’impossibilità di poter sfruttare l’audio su controller, come avviene invece sul controlle ufficiale di Stadia che è dotato anche di jack audio da 3,5mm. Malgrado questo, però, troviamo una piena compatibilità con tutti i titoli presenti nelleo store, senza alcuna limitazione in gioco. Provate a collegare il vostro joypad e fateci sapere se funziona! Questa opzione, infatti, dovrebbe essere già attiva.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.