Minecraft sarà giocabile in VR su PlayStation molto presto

minecraft playstation vr ps4

Finalmente ci siamo, i fan sono stati accontentati: Minecraft sarà finalmente giocabile su PlayStation VR, grazie all’aggiornamento gratuito che arriverà molto a breve. Questo chiude il cerchio delle piattaforme in realtà virtuale su cui è disponibile.

Minecraft: Mojang mostra i primi screenshot dell’aggiornamento per PlayStation VR

minecraft playstation vr ps4

A rivelare il porting di Minecraft su PlayStation VR è proprio lo sviluppatore Mojang, che nel suo blog ufficiale ha annunciato la lieta notizia. A dire il vero, il gioco gestionale è già disponibile per piattaforme in realtà virtuale, come Oculus Rift dal 2016, ma sul sistema di Sony non c’era ancora questa possibilità. L’aggiornamento, sempre quanto riferito, è una patch di download gratuita per tutti i giocatori per un periodo di tempo limitato per tutti i possessori del titolo a partire da fine mese.

minecraft playstation vr ps4 3

Queste le parole di Mojang a proposito di Minecraft per PSVR: “Chiunque abbia Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente quella patch. Scarica quella patch e avrai accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR. Ovviamente, avrai bisogno di una configurazione PSVR per utilizzarlo. Sarà al 100% lo stesso gioco di Minecraft a cui puoi giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… su PlayStation 4. Niente di rimosso“.

Qualche modifica in effetti ci sarà, ma solo per quanto riguarda l’interfaccia e la configurazione per la realtà. I giocatori potranno utilizzare il controller ed orientarsi in Minecraft con il visore PSVR. Vi saranno due modalità di gioco: Immersive e Living Room, ma non ci sono dettagli a riguardo. Intanto vi lasciamo gli screenshot ufficiali qui sopra.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :