Se dovessimo cercare due passioni a cui un Nerd non può rinunciare, sono sicuramente i videogiochi ed i LEGO. Ma se un colosso come Nintendo avesse la soluzione per unirle entrambe? A quanto pare, accadrà molto presto, visto che arriverà sul mercato una console NES interamente composta da mattoncini.
Nintendo: ecco il NES fatto interamente di mattoncini LEGO
Bring the pixels to life with the #LEGO Nintendo Entertainment System set! Assemble your own console and retro TV, then turn the crank to make 8-bit Mario move across the screen! Add your LEGO Mario figure for even more fun!
Available 8/1: https://t.co/51IHyLMEFj pic.twitter.com/io1xr1Jhz7
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 14, 2020
La composizione è un autentico tuffo nel passato: Infatti, non solo troviamo un NES riprodotto fedelmente in ogni minimo dettaglio, ma anche l’iconico joypad, la cartuccia di Super Mario Collection e addirittura un televisore a tubo catodico che ritrae Super Mario Bros. in 8-bit, che potremo anche muovere! Ovviamente, ci sarà da sudare per costruirlo come impone una qualsiasi costruzione LEGO. Ma non finisce qui il divertimento.
Si potrà infatti collegare alla console NES il Mario LEGO uscito qualche tempo fa che vi permetterà di riprodurre i suoni di gioco grazie alla sua componente smart. Insomma, per i fan della serie o comunque i fanatici di queste chicche retrò, questo potrebbe essere davvero il massimo.
L’unico “intoppo” tra voi ed il Nintendo Entertainment System fatto di LEGO potrebbe essere il prezzo, visto che non è per nulla economico: dovrete sborsare infatti la cifra di 229 € per potervi accaparrare questa meraviglia ludica. In ogni caso, sarà disponibile dal primo agosto 2020. E voi lo fareste questa spesa per un NES così? Fatecelo sapere nei commenti.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.