iPad è un contenitore di tante opportunità, idee e progetti ma per quanto riguarda il gaming, fino ad ora, nonostante Apple Arcade (di cui vi consigliamo di dare un’occhiata a questo titolo) non è ancora uscito dalla fase “iPhone più grosso“. Il supporto migliorato per mouse e tastiera di iPad OS 14 però, potrebbe aprire a nuove possibilità di gioco su mobile, ed il direttivo di Tim Cook pare crederci molto, anche su Apple TV.
iPad: il nuovo iPad OS 14 potrebbe segnare l’inizio di un’esperienza gaming superiore
La presentazione dei nuovi major update ai sistemi operativi iOS 14 ed iPad OS 14 ha dato maggiore qualità al sistema operativo Apple, ma soprattutto potrebbe aver dato una svolta all’esperienza di gioco sul tablet di Cupertino. Infatti, con il nuovo aggiornamento, sarà migliorato il supporto a mouse e tastiera arrivato con la versione 13, ma non solo, perché arriva anche la possibilità di utilizzare il gamepad Serie 2 dell’Xbox One. Questo tipo di supporto introdurrà addirittura la rimappatura dei tasti del gamepad.
Ma non solo il controller (che è sicuramente utilissimo per gli FPS o comunque gli sparatutto), anche mouse e tastiera diventeranno presto protagonisti del gaming su iPad. Infatti, la possibilità di settare i vari tasti di questi due accessori vi migliorerà l’esperienza d’uso rispetto proprio al gamepad o il fastidio del touch screen quando si gioca (a meno che non usiate Stadia su Android). Non è proprio una novità, dato che è già possibile, ma dal prossimo aggiornamento avrà sicuramente un senso.
Oltre a queste feature, Apple permetterà agli sviluppatori tante possibilità di testare questo tipo di accessori sul tablet di sua produzione, in modo da migliorarne precisione, l’input e tante altre cose (come la barra LED del controller PS4). Infine, il colosso californiano ha migliorato l’interfaccia del suo Game Center, rendendolo più accessibile ed innovativo.
Ovviamente, tutte queste cose Apple le ha pensate anche per situazioni con schermo più grande, dato che vorrebbe estendere il supporto a questa possibilità anche su tvOS, segnando un’altra piccola svolta nel suo ecosistema.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.