Quando dopo aver percorso 15 km per una sessione di Pokémon GO (in cui questo mese avete potuto catturare Weedle), vi sentite soddisfatti, sappiate che non riuscirete mai a battere i record di Pokémon GO Grandpa, l’attempato signore cinese che da due anni gira per le strade della sua città armato di bicicletta e…una marea di smartphone. Già fin dalle sue prime scampagnate, il nonnino aveva un grosso numero di device, ma ora è arrivato a ben 64…praticamente imbattibile.
Chi è il Pokémon GO Grandpa? Tutto sulla storia dell’allenatore Pokémon più anziano del mondo
Ma chi è Pokémon GO Grandpa? Chen Sanyuan, questo il suo vero nome, è un simpatico signore cinese di 72 anni, che dopo una vita spesa come maestro dell’arte taoista Feng Shui, ha trovato un fortissimo interesse per il titolo sviluppato da Niantic. Nel 2018, qualcuno lo ha notato per strada con i suoi tantissimi smartphone e la sua bicicletta ed ha pensato bene di farlo diventare un’icona di Reddit, terreno fertile di meme e storie a tema Pokémon, da cui è arrivato il suo divertente soprannome.
Il signor Chen, ha dichiarato che tutto nasce dal fatto che suo nipote un giorno gli ha mostrato Pokémon GO, e da lì è stato subito amore. Infatti, il vecchietto gioca 5/6 giorni alla settimana per 20 ore al giorno (ah, che bella la pensione!) fino a quando non si scaricano i suoi cellulari.
Ma come risolvere il problema dell’autonomia dei suoi dispositivi? Semplicemente creando un plug tra gli smartphone e le ruote della sua bici, che grazie all’energia cinetica tengono in carica i device. Anche perché, capirete, 64 smartphone sono sempre un po’ difficili da caricare. E pensare che lui era partito con “solo” 6 dispositivi, e ad oggi ha decuplicato le sue possibilità di cattura.
Cari Pro Player, avete solo da imparare da una figura come Pokémon GO Grandpa! E voi, quanti dispositivi utilizzate per giocare al gioco di Niantic?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.