Uno dei manga più amati degli ultimi anni, Fairy Tail,arriverà finalmente anche su Nintendo Switch, dopo aver visto in passato alcune versioni per Playstation Portable e Nintendo DS. Infatti, il mese prossimo arriverà per la console ibrida di Nintendo il gioco JRPG (come può essere anche questo) ispirato alla trama dell’anime con protagonista la maga degli spiriti stellari Lucy Heartphilia.
Fairy Tail: ecco il trailer del JRPG per Nintendo Switch
Il titolo sviluppato da Koei Tecmo e GUST Studios ha i tratti del classico JRPG tanto amato in terra nipponica (tanto da far sopravvivere in patria una console come PS Vita), con team fino a 5 personaggi tra i 15 giocabili. Il gioco ovviamente sarà ambientato nel Regno di Fiore ed il vostro scopo sarà risolvere le quest per diventare la gilda più potente della regione. Tra i personaggi inclusi c’è il mago Jellas Fernandes da Crime Sorcière, ma anche la maga controlla-demoni Mirajanne Strauss e l’ammazza-draghi Laxus Dreyar.
I vari personaggi potranno tra loro accrescere il loro legame ed il loro livello di amicizia. Grazie a questo, sarà possibile assistere a conversazioni speciali, con incluso il dialogo originale scritto appositamente per il gioco. Inoltre, sarà possibile avere accesso ad attacchi sempre più forti grazie proprio al legame che si formerà tra i vari componenti della squadra. Salendo di livello poi, si otterranno come premio nuove skill.
Fairy Tail per Nintendo Switch (ma anche per PS4 e la piattaforma Steam) sarà avrà una data di uscita in Europa fissata al 30 luglio 2020, non ci sono al momento notizie sul prezzo. E voi, aspettavate questo titolo? Siete fan della serie? Scrivetecelo nei commenti.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.