I giochi di calcio su Nintendo Switch potremmo definirli un po’ una chimera. Esiste FIFA, certo, ma forse un concetto di calcio che richiede una grafica molto più prestante non si sposa benissimo con la console ibrida della Grande N (anche perché Captain Tsubasa ha uno stile totalmente diverso). Unfinished Pixel potrebbe avere la soluzione a questo “fardello”, portando su Switch il nuovo Super Soccer Blast, l’arcade calcistico dove la personalizzazione ed una dinamica di gioco molto credibile la fanno da padroni.
Super Soccer Blast prova a ricalcare i fasti di ISS tramite personalizzazione e skill su Nintendo Switch
La premessa di Super Soccer Blast è molto audace: portare al successo un gioco di calcio arcade ricalcando il successo che fu del capolavoro di Konami International Superstar Soccer (o meglio ISS, poi divenuto negli anni PES). Ma come vuole riuscirci? Anzitutto con un sistema di gioco fluido e godibile che l’atmosfera cartoonesca sembrava non poter donare.
Eppure, grazie proprio alla dinamicità delle azioni, della personalizzazione e miglioramento dei giocatori in modo da sviluppare le loro skill al fine di creare una squadra fortissima. Tornando alla personalizzazione, sarà possibile ridisegnare completamente il look e lo stile delle divise.
Sia contro l’AI, sia contro un amico sarà possibile giocare partite amichevoli con diverse modalità di gioco. Inoltre, la sfida si fa più interessante giocando diverse Leghe e Coppe nella modalità World Tour.
Super Soccer Blast sarà disponibile da venerdì, 19 giugno 2020 su Nintendo Switch, ma anche sulle altre piattaforme, ad un costo di 7.99€. Un prezzo tutto sommato accessibile per un titolo che punta in alto, ma che parte comunque in sordina.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.