Quest’oggi, 17 giugno, Epic Games ha dato il via al rilascio di Fornite Stagione 3 (Capitolo 2), con un nuovo aggiornamento ricco di novità ed un Pass Battaglia con skin e premi esclusivi. Andiamo a dare uno sguardo a quello che ci aspetta dalla nuova stagione del Battle Royale più apprezzato.
Fortnite, Capitolo 2 Stagione 3: tutte le novità dell’aggiornamento
Quando esce la stagione 3 di Fortnite?
In alto trovate il trailer ufficiale di Stagione 3, che raccoglie tutte le novità disponibili con l’aggiornamento del Capitolo 2. A causa dell’attivazione del Doomsday da parte di Midas, ora la mappa di gioco è completamente invasa dall’acqua: un incipit semplice, ma che cela tanti cambiamenti che accompagneranno i giocatori in questo periodo. Ovviamente saranno presenti tantissime location acquatiche (sì, ci sanno gli squali!) e restando in tema è stato introdotto perfino Aquaman (in salsa Jason Momoa).
Ma quando esce la Stagione 3 di Fortnite? Niente paura perché il lancio è previsto per la giornata di oggi, 17 giugno. Sarà necessario pazientare ancora qualche ora e il nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti.
Quali sono le nuove mappe della stagione 3 di Fortnite?
Com’è facile intuire guardando il trailer, gran parte dell’isola è sommersa e alcune delle location principali sono invase dall’acqua. Col passare del tempo l’acqua retrocederà e porterà alla luce nuovi luoghi. In questo modo sarà possibile scoprire progressivamente nuovi modi per spostarsi all’interno della mappa.
A proposito di spostamenti, la Stagione 3 di Fortnite introduce gli squali, animali pericolosissimi ma che possono anche diventare una cavalcatura. Basterà acchiapparne uno con la canna da pesca per lasciarsi trasportare scivolando sull’acqua.
Prima di procedere oltre vi lasciamo con una mappa leak che mostra l’aspetto finale che dovrebbe avere l’isola. Questa diventerà un arcipelago e saranno aggiunte zone inedite. Vi ricordiamo che la mappa è ancora in cerca di conferma e dovremo attendere il rilascio dell’aggiornamento per saperne di più.
Nuovi nemici e nuove armi
L’aggiornamento di Fortnite introduce anche nuovi nemici: si tratta dei predoni, i quali possono arrivare sull’isola durante le partite, per mettere i bastoni tra le ruote ai giocatori impegnati nella loro Battle Royale. Insomma si tratta di un sistema che aggiunge un livello di sfida più complesso, rendendo le partite… imprevedibili.
All the new weapons! pic.twitter.com/S8ZDrAxmV1
— HYPEX (@HYPEX) June 17, 2020
Per quanto riguarda le nuove armi, ci spostiamo nuovamente nel campo del leak e in altro trovate un’immagine che consente di dare un’occhiata alle novità in arrivo.
Cosa include il Pass Battaglia dei Fortnite Stagione 3 e quanto costa?
Con il debutto di Fortnite Stagione 3 arriva anche il nuovo Pass Battaglia, il quale permetterà di accaparrarsi tutta una serie di oggetti cosmetici esclusivi. Con l’acquisto del pass è possibile sbloccare subito le skin Ocean e Fade, mentre nel corso della stagione arriverà anche il costume di Aquaman. Tra i cambiamenti introdotti – in basso trovate anche il video con tutte le novità – abbiamo una lobby in chiave marina ed un nuova feature chiamata Custombrello.
Questa novità consente di costruire il proprio ombrello personale, salendo di livello e completando le sfide. Sarà possibile sbloccare opzioni per personalizzare l’ombrello da cima a fondo ma si tratterà di opzioni permanenti… quindi scegliete con cura!
Il nuovo Pass Battaglia di Fortnite Stagione 3 costa 950 V-Buck e permette di guadagnare fino a 1500 V-Buck giocando.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.