Dopo l’annuncio in merito alla manutenzione straordinaria in arrivo a giugno, Niantic torna a parlare di Pokémon GO tramite il blog ufficiale, annunciando l’arrivo della realtà integrata e della scansione Pokéstop. Ma di cosa si tratta? Le nuove feature sono in dirittura d’arrivo e promettono di rendere ancora più realistica l’interazione con i mostriciattoli nipponici.
Pokémon GO, realtà integrata e scansione Pokéstop: ecco le novità in arrivo
Per quanto riguarda la nuova funzionalità realtà integrata, si tratta di una feature che sfrutta le capacità AR di alcuni smartphone – come Samsung Galaxy S9 e Google Pixel 3 – per rendere più realistici i Pokémon che compaiono nel mondo circostante. L’immagine in alto mostra in modo più che soddisfacente la novità in arrivo per Pokémon GO: grazie alla realtà integrata i mostriciattoli saranno in grado di muoversi parzialmente o completamente dietro gli oggetti.
Questa novità sarà rilasciata per essere testata da un numero limitato di allenatori, scelti casualmente. Questi dovranno essere in possesso dei seguenti dispositivi Android: Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S10, Google Pixel 3 e Google Pixel 4. La realtà integrata verrà poi rilasciata anche su altri dispositivi.
La seconda feature in arrivo è la scansione Pokéstop, che consente di aiutare Niantic a sviluppare una mappa 3D dinamica dei Pokéstop e delle Palestre, in modo da migliorare le funzionalità AR in futuro . Questa novità sarà disponibile per gli Allenatori di livello 40 verso inizio giugno, prima di essere introdotta ai giocatori di altri livelli.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.