L’universo di Harry Potter sembra essere infinito. Seppur dopo anni dall’uscita dell’ultimo film, i giochi ed i gadget a lui dedicati escono con una certa regolarità. L’ultimo arrivato in merito è un puzzle game, chiamato Harry Potter: Puzzles and Spells, prodotto da Zynga, i creatori di Farmville.
Harry Potter: Puzzle and Spells, Zynga punta sul mobile game più tradizionale
A differenza dei giochi per mobile usciti finora a tema Harry Potter, come Wizards Unite oppure Hogwarts Mystery che sfruttano l’AR del dispositivo, Puzzles and Spells è un puzzle game molto più tradizionale, che può essere alla portata di tutti. Probabilmente Zynga punta proprio a quello, in modo da richiamare quanti più fan possibili.
Il gioco si sviluppa nel classico match-3 puzzle dove per ottenere punti sarà necessario combinare simboli uguali in ordine di almeno tre pezzi. La cosa più interessante è che i pezzi saranno ovviamente a tema Hogwarts, con gli stemmi delle quattro case, oltre a vari oggetti magici, il tutto votato a ricreare i momenti iconici della saga.
Attualmente non abbiamo notizie in merito all’uscita del gioco (che è disponibile solo nelle Filippine per alcuni utenti), se non un video teaser (che trovate più sopra) ed un sito web ufficiale dove potersi iscrivere alla newsletter.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.