Nintendo Switch è la console che sicuramente suscita di più la curiosità dei videogamer vista la sua natura ibrida e le vendite non fanno che confermarlo. Sempre più produttori stanno proponendo porting dei principali titoli, a volte anche molto pesanti per un hardware relativamente limitato come quello della Switch. Questo può portare a qualche surriscaldamento nelle sessioni più impegnative e quale miglior accessorio se non una ventola di raffreddamento portatile? Ebbene sì, dopo tanti accessori come questo, Game Tech ha presentato una cooling fan proprio per la console ibrida!
Nintendo Switch: la ventola portatile è utile o no?
Sostanzialmente, una ventola di raffreddamento per una console come Nintendo Switch a primo impatto può risultare anche un pochino esagerata ma, se ci riflettiamo, utilizzare qualcosa che non pesa troppo e che quindi possiamo portare ovunque, può risultare molto utile quando proprio dobbiamo affrontare ore ed ore di gioco.
Come sostiene il produttore, questa ventola di raffreddamento può abbassare le temperature interne fino ad un massimo di 13 gradi e per le solite, torride estati italiane o giapponesi, può tornare davvero comoda, specie se usate Nintendo Switch Lite. La ventola può essere attaccata alla console tramite comode ventose e ricaricate tramite un caricabatterie USB.
Al momento è disponibile in preordine solo su Amazon Japan, nonostante sia disponibile la spedizione globale. Verrà commercializzata da domani ad un costo di 3600 Yen (circa 31€): niente paura perché se sarà disponibile anche sulla versione italiana dell’e-commerce provvederemo a segnalarvelo!
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.