Nelle scorse ore Nintendo ha pubblicato il report annuale sui risultati finanziari raggiunti nel corso dell’anno fiscale terminato a Marzo 2020, un documento abbastanza interessante per comprendere determinate dinamiche che si muovo sotto la superficie. All’interno dello stesso compare anche Zelda Breath of the Wild 2, ma purtroppo non ci sono buone notizie in arrivo.
Zelda Breath of the Wild 2: quando arriverà? Nintendo batti un colpo…
Il primo trailer dedicato al gioco – il sequel di uno dei titoli più venduti ed apprezzati della grande N – ha fatto la sua comparsa nel corso dell’E9 2019. Da allora, purtroppo, non ci sono stati aggiornamenti e vista l’attuale situazione mondiale è probabile che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di sapere qualcosina in più. Nonostante ciò il report pubblicato da Nintendo – lo trovate qui – cita esplicitamente Zelda Breath of the Wild 2 (ancora senza titolo e chiamato semplicemente sequel), ma l’uscita è ancora nel limbo, insieme a quella di Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.
Una cosa è definitivamente certa: il nuovo capitolo di Zelda non arriverà entro la fine del prossimo anno fiscale, ovvero Marzo 2021. Questo perché il report indica tante novità in arrivo come Xenoblade Chronicles Definitive Edition, Sekai no Asobi Taizen 51, Famicom Tantei Club, DLC per Animal Crossing, Pokémon Spada e Scudo e Super Smash Bros Ultimate. Eppure di BOTW 2 nemmeno l’ombra.
Quindi per sperare di avere qualcosa di concreto bisognerà slittare fino all’anno fiscale successivo, quello compreso tra Aprile 2021 e Marzo 2022. Che ne pensate di queste tempistiche? Delusi o in un certo senso… ve lo aspettavate?
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.