PlayStation 5 arriverà a fine anno, ma con poche unità

playstation 5

Nonostante i problemi derivanti dall’attuale pandemia di Coronavirus (Covid-19), le console di nuova generazione dovrebbero debuttare ugualmente a fine anno. Non sono previsti, infatti, ritardi in tal senso, sia per Microsoft che per Sony. Molti utenti, però, si chiedono se le disponibilità saranno comunque sufficienti a coprire tutta la domanda. Su questo punto, dunque, è necessario spendere due parole in più.

PlayStation 5 non subirà alcun ritardo

sony playstation 5

Da quello che abbiamo potuto captare sul web, sembra che Sony non sia intenzionata a ritardare la produzione e, quindi, la conseguente commercializzazione di PlayStation 5. Stando alle ultime notizie pubblicate da Bloomberg, infatti, pare che il brand nipponico arriverà comunque sul mercato a fine anno, ma con un numero di scorte inferiore a quanto previsto. Al lancio, dunque, le unità disponibili potrebbero essere circa 4-5 milioni, contro i quasi 8 milioni di esemplari di PlayStation 4.

Alla base di questa scelta ci sarebbero diversi fattori. Su tutti la pandemia che in questo momento sta condizionando la produzione di tale console, ma non solo. Si tratta, forse, di una delle console più avanzate dal punto di vista tecnologico, insieme a Xbox Series X, quindi è normale che le varie fasi di assemblaggio richiedano più tempo del previsto. Tutte le varie componenti, inoltre, potrebbero fare fatica ad arrivare con i giusti tempi in fabbrica, dato che attualmente i trasporti non godono di una gran facilità di spostamento.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :