Da poche ore Nintendo Switch è stata aggiornata alla versione 10.0.0. Non sono state molte le novità apportate al sistema ma, ora, è possibile anche rimappare i Joy-Con. Oltre questo, poi, sono state apportate altre piccole modifiche al sistema, anche se la parte più interessante risiede nel codice del firmware. Sembra, infatti, che la casa nipponica si stia preparando ad una rivoluzione.
Nintendo Switch potrebbe seguire la serie DS
Firmware 10.0.0 adds preliminary support for a new hardware model: "nx-abcd".
3 of the 5 new DRAM profiles are for this new hardware type and there's evidence of a secondary display of sorts being added exclusively on this model.
( ͡° ͜ʖ ͡°)— Mike Heskin (@hexkyz) April 14, 2020
Mike Heskin, su Twitter, avrebbe svelato l’esistenza di un possibile nuovo modello di Switch. Andando all’interno del firmware, infatti, sarebbe stato possibile notare la presenza di una versione differente di questa console, dotata di doppio display. Non è chiaro se questo sia integrato all’interno di un’apposita scocca, o sia esterno. Potrebbe trattarsi, infatti, anche di un accessorio aggiuntivo da applicare al prodotto attualmente in vendita nei negozi.
Se fosse il preludio ad un progetto più grande, che coinvolge una nuova console, sarebbe necessario fare qualche considerazione. Con Switch, infatti, ci si è distaccati completamente dalla serie DS, offrendo al pubblico un prodotto diverso ed ancora più versatile. Non sappiamo, quindi, se la scelta di un display secondario possa essere effettivamente vincente. Dovremo attendere, dunque, ulteriori delucidazioni in merito a tale news.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.